Evolware e le opportunità di essere in rete

Evolware e le opportunità di essere in rete

Il più grande punto di forza della rete è la capacità di guardare oltre, di scovare opportunità anche in contesti non evidentemente legati al business della propria azienda”. Con queste parole l’Avv. Daniele Attivissimo, Manager di Happy Network, rete di imprese di cui facciamo parte, racconta i vantaggi della collaborazione e dell’unione di diverse realtà aziendali.

Far parte di una rete di imprese significa condividere spazi, ottimizzare i costi, ma soprattutto allargare il proprio giro d’azione a nuovi orizzonti, andando oltre i limiti che, diversamente, un target ristretto porterebbe”. La lungimiranza, il coordinamento e la programmazione delle strategie sono i valori cardine della figura del Manager di Rete e, di conseguenza, dell’intera rete d’imprese, capace di proporre a mercati nazionali e non, le proprie competenze.


Un caso specifico ed esemplare che ci riguarda è dato dalla nostra partnership con la società sportiva Enel Basket Brindisi, per la quale abbiamo realizzato un’app. Conviene specificare che, in effetti, si tratta della prima app in assoluto per una società di alto calibro, come quella pugliese. “Una relazione che nasce, in primis, dalla volontà di sposare un progetto sportivo interessante e coinvolgente- racconta il manager della rete – e che ha anche portato a risultati e opportunità importanti”. L’app, integrata da pochissimo con nuove funzioni, è il frutto quindi di una vision oculata e attenta, che caratterizza Evolware e tutta Happy Network. “La peculiarità che- prosegue l’avvocato Attivissimo– ci permette di fare sempre centro è data proprio dalla nostra natura: l’essere una realtà dinamica focalizzata non sulla filiera produttiva o la vendita di un singolo prodotto, ma sulla creazione di sinergie”.

A questo, ovviamente, non possono che aggiungersi le capacità di ogni singola azienda facente parte della rete. In un contesto che richiede alle software house di essere sempre al passo con l’innovazione e con le richieste del mercato, essere competitivi, propostivi e in grado di creare relazioni, è di sicuro un approccio e un modus operandi vincente.