HD Ticket: il nostro software raccontato da Legos

HD Ticket: il nostro software raccontato da Legos

HD Ticket raccontato da chi, quotidianamente, lo utilizza. Oggi vi parliamo del nostro software, focalizzato sulla gestione di tutte le segnalazioni e i processi di assistenza da remoto. Scegliamo di presentarvi così il nostro prodotto, attraverso le parole di chi ci ha scelto. A raccontarci funzionalità e vantaggi di HD Ticket Donato Giorgio, responsabile dell’Help Desk di Legos, azienda informatica specializzata nell’automazione degli studi legali.


La necessità di Legos era data dall’ avere in un unico “contenitore” tutte le richieste dei clienti e poter visionare tutte le informazioni in merito, senza alcun tipo di limitazione. Altra esigenza era quella di poter fornire al cliente finale dei report precisi per dare visibilità del lavoro di assistenza svolto. HD Ticket, completamente integrabile con sistemi esterni e totalmente personalizzabile, risponde perfettamente a queste esigenze, tanto che è diventato uno strumento fondamentale per la nostra attività. Ci permette, infatti, di gestire le segnalazioni degli utenti e fornire assistenza in velocità. Uno dei vantaggi più evidenti di questo portale web è l’accessibilità: ci si può collegare ovunque e avere a disposizione tutti i ticket e le informazioni necessarie”.

“Il software realizzato da Evolware facilita le operazioni tra i team di lavoro. Si tratta di un aspetto molto importante per chi, come noi dell’Help Desk di Legos, collabora con un nutrito gruppo di operatori. Una volta ricevuta una segnalazione si può, infatti, scegliere di passare la gestione ad un collega, senza che alcuna informazione vada persa. Ogni passaggio e ogni operazione è tracciata dal sistema, che permetterà di conoscere quanti ticket sono stati chiusi e quanti ancora in lavorazione, quali sono gli argomenti sui quali vi è maggiore necessità di supporto e quali gli orari in cui vi è maggiore richiesta di supporto.
Non solo, il programma – specifica Donato – favorisce anche l’interazione e il confronto direttamente con il cliente che, in autonomia, può caricare il ticket, collegarsi con l’assistenza remota attraverso un tasto, allegare screen, scambiare documenti e informazioni con l’operatore”.

Proprio perché personalizzabile, il software permette di scegliere in quali modalità e con quali mezzi ( mail, notifica, etc.) l’assistenza riceve il ticket.
Una funzione che riteniamo fondamentale è quella della knowledge base, che noi di Legos abbiamo personalizzato inserendo videotutorial e manuali per rendere la consultazione dei materiali veloce e semplice sia per il cliente che per l’operatore”. A seconda della propria attività si può valutare cosa inserire in questa sezione: documenti, FAQ e tutto ciò che è informativo rappresentano un plus-valore evidente che HD Ticket è in grado di fornire.
Vantaggi notevoli, quindi, che Evolware e il suo team è in grado di dare grazie a questo software. “L’area legata alle statistiche ci consente di visionare e monitorare quanti ticket abbiamo ricevuto da un cliente, su quale argomento, offrendoci una panoramica completa sull’andamento delle segnalazioni e, conseguentemente, sui margini di miglioramento e gli spunti su cui fare formazione e approfondimento”. A questo si aggiunge anche la possibilità di creare accurati report, tramite l’estrazione in file Excel.
Uno strumento che aiuta l’Help Desk di Legos a garantire ai propri clienti un supporto attento e orientato al cliente e un’organizzazione interna sempre più efficace.

Per info e approfondimenti sul software basta scrivere a: info@evolware.it.