MES NET@PRO

MES NET@PRO

Il MES è un sistema che acquisisce e distribuisce informazioni che consentono l’ottimizzazione delle attività produttive dal lancio dell’ordine al prodotto finito. Utilizzando dati real-time, attuali ed accurati, il MES guida, risponde e informa sulle attività dello stabilimento e dei reparti produttivi così come e quando esse accadono. La rapidità di reazione risultante, unita alla attenzione nella riduzione delle attività senza valore aggiunto, guidano le operazioni ed i processi dello stabilimento al massimo dell’efficienza.

l MES serve per rilevare tutte le informazioni legate al ciclo produttivo e monitorare in tempo reale la produzione.

Il Sistema MES colma il “vuoto” che c’è tra i sistemi ERP (amministrativi e contabili) ed i Sistemi di controllo delle macchine (PLC, SCADA MES) coniugando l’ottimizzazione dei processi produttivi e logistici con il controllo della disponibilità delle risorse e della qualità dei prodotti.

La soluzione che ti proponiamo? Il sistema MES Net@Pro di Qualitas.

NET@PRO è il software MES Manufacturing Execution System specializzato nel supporto, controllo e gestione della produzione e del magazzino.

Net@Pro è il primo sistema in Italia che supporta a 360° le operations secondo i principi di Industria 4.0 integrando in una sola piattaforma le funzionalità per la gestione operativa della fabbrica (MES – Manufacturing Execution System, Tracciabilità, Gestione Qualità, Manutenzione e Magazzino) e la programmazione e pianificazione della produzione (Advanced Planning System).

Oggi più che mai le aziende manifatturiere hanno l’esigenza di controllare i processi produttivi e al contempo migliorare la produttività e con Net@Pro è possibile creare un vero e proprio sistema integrato di fabbrica e mettere a disposizione in tempo reale le informazioni necessarie per prendere le giuste decisioni e contribuire così al successo dell’azienda.

Moduli >> https://www.qualitas.it/netpro-enterprise-sistema-mes-e-pianificazione-produzione/

Stai pensando di aggiornare la tua azienda con un software per il controllo dei processi produttivi e non sai come muoverti?

CONTATTACI PER UNA DEMO Scarica la brochure

Net@Pro è conforme agli incentivi fiscali Industria 4.0:

  • Credito Imposta 15% fino a 700.000 per acquisto di software
  • Credito Imposta 40% sull’acquisto di macchinari, Net@Pro dispone dell’esclusiva tecnologia di integrazione alle macchine per realizzare l’interconnessione richiesta da iperammortamento, e creare un dialogo bidirezionale tra macchine e sistema di fabbrica.

Risorse utili:

Share

/ Previous