Voucher Innovation Manager: innovazione per PMI e Reti d’Impresa

Voucher Innovation Manager: innovazione per PMI e Reti d’Impresa

Come funziona e a chi è rivolto il nuovo piano di finanziamenti per lo sviluppo tecnologico.

Il MiSE pubblica in via ufficiale il documento che regola le modalità di accesso alle agevolazioni Voucher per Innovation Manager. Il piano di finanziamento rivolto a PMI e reti d’impresa del territorio italiano.

L’operazione, relativa alla legge di bilancio 2019, è funzionale allo sviluppo di aziende e PMI verso la trasformazione tecnologica e consentirà di accedere ad un contributo del 50% sull’ acquisto di servizi di consulenza dei Manager inclusi nella lista.

Innovation Manager

Le domande, che dovranno essere compilate con la documentazione necessaria entro il 26 Novembre 2019, potranno essere presentate a partire dal 3 Dicembre 2019 .

RICHIEDI INFO

 

Il documento è correlato dalla lista degli Innovation Manager: manager senior, professori ed esperti di settore che metteranno a disposizione delle imprese le proprie capacità di consulenza e coordinamento nel campo dell’innovazione tecnologica.

Il team Evolware partecipa attivamente con le sue risorse al processo di innovazione. I Manager Senior Nicola MeleAngelo Buttaro sono presenti nella lista ufficiale redatta dal MiSE come Manager dell’Innovazione dei Tempi.

spese ammissibili

Si considerano ammissibili al contributo le spese sostenute a fronte di prestazioni di consulenza specialistica rese da un manager dell’innovazione qualificato, indipendente e inserito temporaneamente nella struttura organizzativa dell’impresa.

Le prestazioni consulenziali di natura specialistica devono essere finalizzate a sostenere i processi di trasformazione tecnologica e digitale delle imprese e delle reti attraverso l’integrazione e lo sviluppo digitale dei processi aziendali.

RICHIEDI UNA CONSULENZA